Commenti

5 3 votes
Article Rating
Subscribe
Notify of
57 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Elena
1 mese fa

Ricordo con affetto e grande stima un amico che non vedo da una vita, Mario Cantini. Mi ha fatto sognare ed essere felice e lo sarei ancora di più se potessi risentirlo per un saluto prima di perdersi nuovamente per gli eventi naturali che gli anni ci obbligano a rispettare. Sono su Facebook

5 mesi fa

2reported

Jessica
1 anno fa

Buona Pasqua anche da parte mia 🙂

Michele
1 anno fa

Salve. Questo sito è ancora attivo?

Lucio
1 anno fa
Reply to  Michele

Ciao Michele!
Non so cosa intendi dire quando chiedi se il sito è ancora “attivo”.
Il sito è funzionante in ogni sua parte. In questi giorni sto provando a migliorare proprio la sezione dei commenti al fine di essere informato in tempo reale di ogni nuovo commento e poter eventualmente rispondere se vi fossero delle domande.
Grazie della “visita”!

Lucio

Michele
5 mesi fa
Reply to  Lucio

Ciao Lucio! Si, intendevo dire funzionante.
Questo sito è un bel modo per essere in contatto con voi 🙂

Lucio
5 mesi fa
Reply to  Michele

Caro Michele, come puoi vedere questa volta ti ho subito risposto grazie al fatto che finalmente da qualche tempo vengo subito informato via e-mail di ogni nuovo commento.
Sì, questo sito è anche un modo per tenerci in contatto.
Sto pensando che dovrei far apportare una nuova modifica proprio a questa sezione eleminando l’obbligo di inserire l’indirizzo mail, poiché probabilmente molti, anche a ragione, preferiscono non pubblicizzarlo. Vedremo…
Intanto ti ringrazio della tua nuova visita al sito e ti auguro BUON ANNO!!!
Lucio

Jessica
1 anno fa

Tanti tanti auguri di buone feste 🙂

Luca
1 anno fa

canzoni che sono stati dei capolavori assoluti, magari non hanno dato quei soldi o quella popolarità che avrebbero meritato, ma rimangono capolavori. Molto più di tantissime altre canzoni orrende che scorrono per le radio

simone
1 anno fa

ma il libro si puo comprare?

Andrea M.
2 anni fa

Candy Candy, bellissima canzone per il testo, la musica e la voce!!!

rockinghorse
2 anni fa

Candy Candy ha compiuto 40 anni! Auguri!!!

Andrea
3 anni fa

Buongiorno, ha notizie del maestro Vincenzo Gioieni?

rockinghorse
3 anni fa
Reply to  Andrea

No, mi spiace, non ho sue notizie. Non ci siamo più visti da quando, alcuni anni fa, mi comunicò la sua intenzione di “andare in pensione” con riguardo alla musica. Questa sua decisione mi fece molto dispiacere soprattutto perché suonava il pianoforte ancora in modo eccellente, ma in considerazione del fatto che aveva già abbondantemente superato gli ottanta anni ho scelto di accettarla.
Scusami se ti ho risposto con tanto ritardo, ma per tutta una serie di ragioni solo oggi sono tornato a rivedere il mio sito. Un caro saluto da Lucio.

Andrea
3 anni fa

Canzoni che hanno segnato la mia infanzia e tuttora mi fanno sognare.
Candy e Lulù le mie preferite.
La seconda legata ad un mio primo amore…
Grazie

rockinghorse
3 anni fa
Reply to  Andrea

Caro Andrea, “Candy Candy” e “Lucy” sono anche andate nella Hit Parade della RAI e quindi mi hanno molto gratificato. In più “Candy” con il suo successo mi ha portato, all’epoca, tanto altro lavoro, altre sigle da scrivere. Però, tra le canzoni scritte con i Rocking Horse, la mia preferita resta la dolcissima “Tyltyl, Mytyl e l’Uccellino Azzurro”. Anche se ha venduto pochi dischi ed è forse la meno conosciuta, ogni volta che l’ascolto riapre il mio cuore alla speranza di un domani migliore per tutti e anche per me. Grazie del tuo bel commento e auguri per la tua… Leggi altro »

Matteo
3 anni fa

Grazie per questo bellissimo sito! Contiene la colonna sonora della mia giovinezza… sono anch’io un musicista e ascoltarvi da piccino ha sicuramente influenzato il mio stile compositivo soprattuto a livello melodico… Quindi grazie anche per questo! 🙂

Luca De Stasio
4 anni fa

Grazie infinite,davvero per aver raccolto tutto questo materiale in questo bellissimo sito..siete persone dal cuore grande
Io e altri amici musicisti abbiamo una cartoon band nata proprio per l’amore verso queste opere d’arte che ci avete regalato e devo confessare che a volte quando la nostra cantante comincia a cantare “C’ERA UNA VOLTA UNA CITTA’ IN QUELL’ISOLA LAGGIU’..” mi scende una lacrima di emozione…ci sono i buoni come sei tu,Lucio Macchiarella….GRAZIE

rockinghorse
4 anni fa
Reply to  Luca De Stasio

Luca, è grazie a te, alla tua cartoon band e agli altri fan che le sigle degli anni ’80 vivono quella che sembra una eterna giovinezza. Le tue parole mi hanno commosso come forse quelle scritte per Conan possono far scendere una lacrima alle persone sensibili. Però adesso via i fazzoletti e con o senza la chitarra continuiamo la rivoluzione dei buoni come sei tu Luca De Stasio!
Lucio

Riccardo Massidda
4 anni fa

Grandi! E’ possibile poter scaricare l’audio delle canzoni?

Bianca
4 anni fa

Chissà quanti ricordi per moltissimi visitatori di questo splendido sito! Anche per me, che non ero più una bambina quando Lucio componeva le sigle… Grazie a lui e a tutti quelli che, con quei personaggi, musiche e storie, ci hanno regalato e ci regalano tanti bei momenti di spensieratezza!

Dario Mastandrea
4 anni fa

Semplicemente grandiosi!!

Rosa
4 anni fa

Ragazzi ho sempre vissuta in Francia ma le vostre sigle sono state le mia colonna sonora della mia infanzia e sono sempre con me. Siete mitici. Il sito è un vero regalo anche per me… Grazie!

57
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x